Home » Novità » Notizie » Ricordo della Prof.ssa Pennacchi e del Prof. Reali

Ricordo della Prof.ssa Pennacchi e del Prof. Reali

Il Liceo artistico “Cantalamessa” partecipa al dolore dei familiari e degli ex colleghi per la perdita contemporanea di due ex docenti, la Professoressa Maria Felicia Pennacchi e il Professor Sirio Reali.

La Prof.ssa Pennacchi era stata docente di Lingua e Letteratura italiana e di Storia, mentre il Prof. Reali aveva insegnato Discipline pittoriche, oltre ad essere pittore di fama (riguardo alla sua opera proprio qualche giorno fa alla Biblioteca Mozzi-Borgetti di Macerata è stato presentato il volume “SIRIO REALI. Colazione al BAR. 1976-2024”).

In fasi diverse e nei loro diversi ambiti, i due insegnanti hanno dato molto all’allora Istituto Statale d’Arte, e, con la loro passione e la loro professionalità, hanno formato generazioni di studenti, lasciando un segno importante in coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare e collaborare con loro.

La Dirigente, i docenti e il personale della scuola li ricordano con affetto, e li ringraziano per il significativo contributo che hanno offerto alla lunga e ricca storia della scuola.