Home » Novità » Notizie » Silverstone – secondo classificato VI edizione di Storie di Alternanza

Silverstone – secondo classificato VI edizione di Storie di Alternanza

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Il 23 novembre 2023 il Liceo Artistico di Macerata “Cantalamessa” è stato premiato come secondo classificato tra le migliori esperienze di PCTO di tutta Italia per la categoria Licei alla VI edizione di Storie d’alternanza, organizzato da Unioncamere con il progetto “Silverstone”.
La cerimonia di premiazione della VI edizione 2023 si è svolta a Verona presso Job&Orienta dove il Liceo Artistico di Macerata ha rappresentato la Regione Marche.
L’importante risultato è stato raggiunto grazie al grande lavoro svolto nel tempo da studenti e insegnanti dove il Pcto diventa un momento di crescita, di esperienza e di collaborazione con importanti realtà produttive del territorio. In questo caso è stata sicuramente di massima importanza e rilevanza la collaborazione con “Il Crogiolo” di Recanati .
Grazie all’esperienza di Pcto dell’alunna Matilde Brutto dell’indirizzo Design dei metalli si è resa possibile la partecipazione dell’indirizzo audioviso e multimediale dove i ragazzi Leonardo Biagiola, Leonardo Pieriste’ e Shanty Sbaffo, hanno potuto realizzare un video e uno shooting fotografico all’interno del negozio di abbigliamento Maná di Macerata con i preziosi.
Le insegnanti che hanno seguito il progetto sono: Simona Pagliari e Cristiana Torresi come tutor PCTO e Lucia Indellicati e Lucia Staffolani come referenti del progetto.
Il Liceo artistico “G. Cantalamessa” ringrazia sentitamente la Camera di Commercio delle Marche e le aziende che hanno permesso la collaborazione.